CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Stefano Boggia (ditta individuale) (di seguito Daccordistore), con sede in Via Ilaria Alpi, 26B - 56028 San Miniato - PI - Italia, P. IVA IT02417790025 C.F. BGGSFN80P25D938S, si occupa dell'offerta e della vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul sito www.daccordistore.it (di seguito "Sito").

Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente (per "Cliente" si intende l'utente del sito www.daccordistore.it che accede al check out di e-commerce) , secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra Daccordistore e il Cliente s'intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte di Daccordistore.
Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Articolo 2: Modalità di Acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di consegna desiderata e “cliccare” il tasto “Procedi con il checkout”, dopo aver accettato le presenti Condizioni di Vendita.
Il processo di acquisto si conclude con la scelta del tipo di pagamento di cui al punto “Modalità di pagamento”

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Daccordistore mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Daccordistore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Daccordistore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine o tramite apposita sezione “Storico e dettagli degli ordini”, presente in area Cliente, una volta effettuato il login.

Articolo 3: Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno automaticamente sulla pagina web. Sono calcolate in base all'indirizzo di consegna registrato dal Cliente. Prima che il Cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che il cliente invia a Daccordistore a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

Articolo 4: Documentazione contabile e Modalità di Consegna

Per ogni ordine accettato ed effettuato , Daccordistore emette ricevuta fiscale (o fattura se il Cliente non è Consumatore ed ha indicato la propria partita IVA nell'ordine) del materiale spedito, che sarà inviata via posta elettronica, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Daccordistore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
Per la merce disponibile Daccordistore effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4 giorni lavorativi.
Riceverete inoltre una e-mail direttamente dal corriere che vi informerà sul giorno di consegna (solo con corriere GLS).
In ogni caso, è possibile visualizzare lo stato dell'ordine dalla sezione “Storico Ordini” all'interno del proprio account.
Tutti le spedizioni effettuate tramite corriere sono coperte da assicurazione.

La merce può essere ritirata, gratuitamente, presso il punto vendita Daccordistore con sede in Via Ilaria Alpi, 26B - 56028 San Miniato - PI – Italia

Articolo 5: Spedizione

Il costo del trasporto verra' calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati in rapporto all'indirizzo di consegna specificato dal Cliente. Daccordistore non utilizza un singolo corriere.
A seconda del peso/ingombro Daccordistore potrà utilizzare, di volta in volta, un vettore diverso al fine, comunque, di garantire la maggiore economicità di trasporto.

Articolo 6: Modalità di pagamento

Le nostre condizioni di pagamento sono:
Bonifico bancario anticipato a seguito e-mail inviata da Daccordistore.it al momento della conclusione dell'ordine, specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine. Dati del beneficiario:
Intestatario del conto: Stefano Boggia
Banca: Banca Credito Cooperativo di Fornacette
Indirizzo: VIA TOSCO ROMAGNOLA OVEST, 125 – 56028 San Miniato (PI)
IBAN: IBAN IT39 K085 6271 1500 0001 0630 341
BIC/SWIFT: BCCFIT33

Carta di Credito

Accettiamo tutti i tipi di carte di credito: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover.


Pay Pal.
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi al sito di Paypal.
In nessun caso Daccordistore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento, di prodotti acquisti su www.daccordistore.it.


Pagamento in contrassegno
Senza sovrapprezzo

Articolo 7: Garanzia

Ai sensi del Dlgs 206/05, tutti nostri prodotti sono coperti da garanzia di due anni (se il Cliente è “Consumatore”) o di un anno se il cliente è titolare di partita IVA per il cui acquisto è stata emessa fattura intestata ad una Ditta con Partita IVA (di seguito “Ditta”).
Sono “coperti” vizi di conformità (beni diversi da quelli contrattati) e di produzione (difetti del bene).
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che il “Consumatore” abbia diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante due tipi di rimedi:
1. riparazione o sostituzione con un bene analogo che sono finalizzate al ripristino della conformità;
2. riduzione del prezzo e risoluzione del contratto cui bisognerebbe ricorrere quando le prime due siano impossibili o troppo onerose (per esempio il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio).

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Daccordistore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Stefano Boggia
Via Ilaria Alpi 26/28
56028 San Miniato Basso (PI)
info@daccordistore.it

Articolo 8: Diritto di Recesso

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Daccordistore una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (a tal fine può utilizzare il modulo tipico di recesso scaricabile qui). Tale comunicazione dovrà essere inviata:

    a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Stefano Boggia, Via Ilaria Alpi 26/28,  56028 San Miniato Basso (PI)
    ovvero mediante fax al numero 0571 401512
    ovvero tramite email al seguente indirizzo info@daccordistore.it
    ovvero tramite procedura automatizzata, nella sezione "Cronologia ordini" del proprio account.

inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Daccordistore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i o consegnarli al venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
In caso di restituzione prodotto, perchè acquistato per errore, ovvero non causato da rotture o difetti di fabbricazione, verrà rimborsato totalmente il costo del bene, ad esclusione delle spese di trasporto che rimangono a carico del Cliente. 

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...).

Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato oppure al momento in cui il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione di verifichi per prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all'art. 59 del Codice del Consumo: in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Daccordistore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Daccordistore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pisa.


Accetta

Questo sito utilizza cookies.
L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Se continui senza cambiare le tue impostazione, accetterai di ricevere i cookies dal nostro sito. In ogni momento potrai cambiare le tue impostazioni relative ai cookies: in caso le impostazioni venissero modificate, non garantiamo il corretto funzionamento del nostro sito. Alcune funzioni del sito potrebbero essere perse, non riuscendo più a visitare alcuni siti web. Per saperne di più, leggi la nostra Informativa sui Cookies.